Digital Marketing

Il web e i social sono realtà che non spengono mai le luci. Con il Digital Marketing ogni azienda ha l’opportunità di sfruttare la sua visibilità. Promuovere le attività su internet è il nostro compito. Euromanagement fa del web una leva strategica per la creazione e il consolidamento della brand identity, la diffusione del marchio, l’acquisizione di nuovi clienti e di nuovi partner. Un’attenta analisi del mercato e un’offerta personalizzata, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia. Per essere competitivi, l’essere semplicemente presenti sul web non basta. Bisogna agire con cognizione di causa e ideare mirate campagne sfruttando le infinite possibilità che ci offre questo spazio illimitato.

Realizzazione siti web

Esistono differenti tipologie di siti internet sia per aspetto che per scopo e gestione. Come qualsiasi altra strategia aziendale, anche in questo caso bisogna partire da una necessità e trovare soluzioni adeguate al raggiungimento di un obiettivo preciso e quantificabile. Siamo in grado di realizzare:

  • Siti statici: semplice ed economico. Si definisce statico perché non da la possibilità di modificarne autonomamente i contenuti.
  • Siti dinamici: aggiornabile direttamente tramite password con possibilità di inserire e togliere pagine, modificare testi, aggiungere immagini e documenti senza bisogno di intermediari.
  • Siti vetrina:presentano le caratteristiche dei siti dinamici e aggiungono semplici fotogallery, animazioni grafiche o virtual tour per far conoscere al visitatore una gamma di informazioni, servizi o prodotti in modo accattivante.
  • Siti interattivi: sito dinamico a cui si aggiungono numerosi servizi allo scopo di fidelizzare il cliente. Newsletter, blog, forum, chat online, monitoraggio visite.
  • Siti e-commerce:presenta le funzioni essenziali per vendere e farsi trovare online. Un catalogo aggiornabile con gli articoli in vendita, il carrello per gli acquisti, la registrazione degli utenti, il modulo di pagamento con diversi sistemi (BankPass, Banca Sella, Paypal …), il gestionale degli ordini ricevuti.

SEO (Search Engine Optimization)

Un servizio di ottimizzazione che permette di sfruttare al massimo le potenzialità dei motori di ricerca. Bisogna lavorare su fattori “on-site” cioè elementi riguardanti l’architettura delle sue singole pagine e di tutti gli elementi che lo compongono. I risultati di questi tipo di servizio non sono immediati ma graduali ed incrementali. Il processo mira al raggiungimento e mantenimento delle posizioni di vertice su tutti i motori di ricerca senza usufruire del servizio a pagamento offerto dagli stessi. Offriamo la soluzione più adeguata allo sviluppo del vostro business online:

  • analisi dettagliata dello “stato di salute” del vostro sito e della diretta concorrenza
  • ideazione e realizzazione dei contenuti
  • individuazione e selezione delle parole chiavi
  • capitolazione del testo
  • indicizzazione delle immagini

SEM (Search Engine Marketing)

L’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare visibilità e rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Si tratta di lavorare su fattori “off-site”, cioè elementi esterni al sito ma che su di esso hanno un effetto diretto. Un metodo di promozione estremamente valido, perché offre la possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati, nel momento in cui sono alla ricerca delle informazioni necessarie per concretizzare l’acquisto. Ci occupiamo di:

  • pianificare e gestire campagne Pay per Click
  • incrementare la link popularity attuando strategie di link building
  • creare circuiti di Advertising online
  • ideare e gestire newsletter
  • valutare i ritorni delle azioni intraprese tramite appositi strumenti di analisi (numero di visite, permanenza, luogo, pagine di interesse).

SMM (Social Media Marketing)

La modalità di promozione aziendale che sfrutta l’interazione dei social network: Facebook, Twitter, Linkedin, Google +, Instagram, YouTube, Flickr etc. Perché? Per essere presenti laddove gli utenti agiscono quotidianamente e per coinvolgerli. I social network sono il luogo in cui azienda e consumatore entrano in contatto, diventando “amici”. Sempre più aziende utilizzano questi spazi virtuali per promuovere i propri prodotti, lanciare campagne pubblicitarie, monitorare lo stato di popolarità del brand e fidelizzare i clienti. È chiaro che se i canali sociali a disposizione di un’azienda sono così tanti, il motivo è che ogni azienda appartiene ad una tipologia di mercato specifica e dunque anche gli obiettivi si diversificano. A seguito di una fase analitica in cui si prendono in considerazione gli obiettivi del cliente e il mercato di riferimento, pianifichiamo, realizziamo e gestisciamo campagne social personalizzate:

  • creazione rete di contatti (fans, followers, clienti, gruppi)
  • selezione delle reti da utilizzare
  • creazione contenuti
  • ideazione infografiche
  • realizzazione foto e video spot
  • piano editoriale e pubblicazione di post, immagini e/o video
  • valutazione e misurazione del successo

Lead Generation

L’insieme di tutte le azioni di web marketing volte alla generazione di contatti commerciali (Lead) interessati a specifici prodotti/servizi. L’obiettivo principale di un’azienda è trasformare quel contatto in un potenziale cliente. Per generare nuovi contatti, possono essere utilizzate molteplici strategie di marketing. Euromanagement segue un iter ben definito:

  • Analisi e ricerca del Target di riferimento
  • Ideazione e pianificazione della Strategia Lead utilizzando SMM, Blog, eMail Marketing, Web Adv, Eventi online.
  • Costruzione delle Brand Reputation: informare e incuriosire la realizzazione di Ebook, Video guide, Webinar gratuiti, Interviste registrate, Infografiche ecc..
  • Creazione Form di registrazione per gli utenti interessati
  • Nurturing dei contatti raccolti: un’attività di comunicazione svolta in tutto il periodo che va dalla prima richiesta di contatto da parte dell’utente fino all’effettivo acquisto.
  • Definizione e calendarizzazione di un piano di Email marketing